Loading...
dottoressa Romina Casella grafologa

CHI SONO

Sono la dott.ssa Romina Casella e svolgo da 15 anni attività di Consulente/Perito Grafologo presso i Tribunali del Friuli Venezia Giulia e Procure (iscrizione presso l'albo del Tribunale di Gorizia) ed in tutta Italia, per avvocati, notai, forze dell’ordine e privati cittadini occupandomi dell'individuazione dell'autografia o apocrifia di documenti/ firme/ testamenti/ scritture private manoscritte.

Mi occupo di Orientamento Professionale nella Selezione del Personale e nel miglioramento delle dinamiche di gruppo e di team presso le aziende attraverso l'individuazione delle caratteristiche distintive dei candidati al fine della loro valorizzazione all'interno delle stesse prediligendone capacità e predisposizioni naturali.

Attraverso la disciplina grafologica individuo le attitudini professionali per diversi ruoli, le risorse e le aree di miglioramento della persona, la propensione al lavorare singolarmente o in gruppo, le opportunità di ricollocazione per settore di inserimento che esse siano manageriali oppure subordinate.

Mi occupo di Grafologia Psicoevolutiva al fine di aiutare le persone a ritrovare l’equilibrio interiore in ambito lavorativo, familiare e sociale. Ogni attività grafica spontanea rappresenta un simbolo di relazione e il comportamento grafico la diretta espressione del comportamento psicologico ed esistenziale dello scrivente. Se tale comportamento risulta disfunzionale nell’agire quotidiano può essere modificato a partire dal gesto grafico attuando un riallineamento d’intenti e comportamenti attraverso un cambio della scrittura e della firma.

Con la tecnica Grafoevolutiva dopo l’analisi psicologica e grafologica del caso attuerò le modifiche grafiche opportune al fine di sbloccare, migliorare e risanare tutto ciò che interiormente allontana dal proprio equilibrio.

Tutti i miei studi sono sempre stati finalizzati alla comprensione delle persone a 360°. Sono laureata in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, in Scienze e Tecniche Psicologiche ed in Relazioni Pubbliche ad indirizzo Psico/Sociologico, diplomata in Grafologia e specializzata in Grafologia Peritale, Professionale, dell'Orientamento ed Educazione al Gesto Grafico.

Ho conseguito un Master di II livello in Criminologia, Psicopatologia e Scienze Forensi, vinto e frequentato un Dottorato di ricerca in ambito Psico/Sociologico presso l’Università degli Studi di Udine.

Sono relatrice in Corsi di grafologia e criminologia per avvocati, forze dell’ordine e professionisti di diversi settori.